​​

Incidente stradale coinvolgente auto e camion nel Varesotto, vittima giovane di vent’anni

Le prime informazioni sull’incidente avvenuto alle prime luci dell’alba di oggi a Como sono ancora frammentarie. Un giovane ventenne alla guida di un’automobile si è scontrato frontalmente con un camion, perdendo la vita sul colpo. Il conducente del mezzo pesante, un uomo di 64 anni, è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale in condizioni gravi ma stabili.

Secondo quanto riportato dai soccorritori, la dinamica dell’incidente è ancora da chiarire e le autorità competenti stanno indagando per accertare le responsabilità. La procura di Como è stata informata dell’accaduto e nelle prossime ore si attendono ulteriori aggiornamenti.

La tragedia si è consumata alle sette del mattino, quando l’automobile guidata dal giovane si è scontrata frontalmente con il camion. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, inviati dalla centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu). Nonostante l’intervento tempestivo dei medici e dei paramedici del 118, il giovane non ha purtroppo potuto essere salvato a causa della gravità delle ferite riportate.

“Al momento non possiamo fornire informazioni sulla sua identità, in attesa di informare i familiari” ha dichiarato un portavoce dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia.

Anche il conducente del camion ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Anna di Como. Fortunatamente le sue condizioni sono stabili, ma rimane sotto osservazione medica.

Nel frattempo, i vigili del fuoco hanno provveduto a rimuovere i veicoli coinvolti nell’incidente e a mettere in sicurezza l’area. I carabinieri di Como hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.

“Al momento stiamo raccogliendo tutte le informazioni necessarie per comprendere cosa sia accaduto” ha dichiarato un ufficiale dei carabinieri.

L’intera comunità di Como è sotto shock per questa tragica vicenda e si attendono con ansia ulteriori sviluppi e informazioni da parte delle autorità competenti.

Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui

Lascia un commento