Un incubo domestico: la trama di “Questa è casa mia”, il thriller del 2024 diretto da David DeCoteau
Il film “Questa è casa mia”, diretto da David DeCoteau, racconta una storia di tensione e ossessione. Vivian e Ryan Williams acquistano la casa dei loro sogni, ma il passato inquietante dell’ex proprietario, Josh, trasforma la loro nuova vita in un incubo.
Ti potrebbe interessare:
La trama: un sogno che si trasforma in un incubo
Vivian e Ryan Williams credono di aver trovato il posto perfetto quando acquistano una splendida casa. La coppia, entusiasta per il trasferimento, non immagina che l’ex proprietario, Josh, nasconda un lato oscuro. Apparentemente intenzionato a ricominciare la sua vita nello Utah, dove dovrebbe lavorare nell’azienda del fratello, Josh cela segreti inquietanti legati alla casa e sviluppa un’ossessione per Vivian.
Con il pretesto di essere utile, Josh si offre di aiutare con lavori di ristrutturazione, guadagnandosi la fiducia della coppia. Tuttavia, la sua presenza diventa opprimente. Vivian, in crisi con Ryan a causa della relazione extraconiugale di quest’ultimo con la sua segretaria, comincia a confidarsi con Josh. L’uomo, approfittando della situazione, racconta bugie per manipolarla. Tra queste, dichiara che la sua ex fidanzata, Catherine, è morta e di aver trovato una nuova casa grazie all’agente immobiliare Sandy. In realtà, Josh vive in un furgone e utilizza una stanza segreta nel soffitto della casa per spiare ogni movimento della coppia.
Bugie e omicidi: l’ossessione di Josh si intensifica
Le bugie di Josh iniziano a svelarsi quando Vivian scopre che Sandy non gli ha mai trovato un appartamento. Per evitare che la verità emerga, Josh uccide Sandy soffocandola. Nel frattempo, Ryan diventa sempre più sospettoso del rapporto tra Vivian e Josh, ma non immagina l’entità del pericolo che li circonda.
Josh, ormai fuori controllo, arriva persino a partecipare a una cena organizzata a casa di Vivian e Ryan, a cui partecipano anche Casey, investigatore privato e cugino di Vivian, e sua moglie Eliza. Durante la cena, i comportamenti di Josh si fanno sempre più inquietanti, ma è solo l’inizio di una serie di eventi tragici.
L’escalation finale: tra rivelazioni e vendetta
Quando Ryan decide di indagare su Josh, scopre che l’ex fidanzata Catherine è viva e lo confida a Casey. Quest’ultimo, analizzando il computer di Josh, trova video inquietanti che dimostrano come l’uomo abbia spiato Vivian nella loro casa. Questo porta a un confronto diretto tra Josh e Casey, che si conclude con l’omicidio dell’investigatore privato. Josh non si ferma qui: deciso a eliminare chiunque si frapponga tra lui e Vivian, investe con il suo furgone lo stesso Ryan, che riesce però a sopravvivere.
Vivian, nel frattempo, scopre la stanza segreta di Josh nella soffitta, comprendendo l’entità dell’ossessione malata dell’uomo. Prima che possa avvertire le autorità, Josh la raggiunge, minacciandola di morte. La situazione sembra precipitare, ma l’intervento tempestivo di Ryan ed Eliza ribalta la situazione. Armata e determinata, Eliza uccide Josh, vendicando la morte di suo marito Casey.
Il finale: un ritorno alla serenità
Con Josh finalmente fuori dalla loro vita, Vivian e Ryan possono riprendere a vivere serenamente. Sebbene segnati dalle tragiche vicende, trovano il modo di ricostruire il loro rapporto e di andare avanti.
Dove vedere “Questa è casa mia”?
Il film verrà trasmesso in prima visione su TV8 il 18 novembre 2024, alle ore 13:40. Una pellicola che promette suspense e colpi di scena fino all’ultimo minuto.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui