​​

Un altro grave lutto per l’attore: addio alla sorella Rita, sposata da poco

La sorella di Jim Carrey, Rita, è morta a 68 anni: lutto devastante per l’attore e il marito. La donna, recentemente sposata, era una figura fondamentale nella vita dell’artista.

Un nuovo lutto ha colpito la famiglia di Jim Carrey, celebre attore e comico conosciuto in tutto il mondo. Il 14 novembre 2024, è scomparsa la sorella maggiore Rita Carrey, a soli 68 anni. La notizia è stata diffusa dal marito di Rita, Alex, attraverso un toccante messaggio pubblicato sui social, in cui ha ricordato con dolcezza e amore la moglie, sposata poco più di un anno fa.

Rita era la mia migliore amica, la mia amante e la mia bellissima moglie”, ha scritto Alex, esprimendo il profondo dolore per la perdita. “È con il cuore pesante e la più profonda tristezza che annuncio che Rita, circondata dalla sua famiglia e dai suoi amici, ci ha lasciato serenamente e silenziosamente il 14 novembre 2024”. Le sue parole riflettono l’intensità del legame che univa la coppia, dopo 16 anni di vita insieme.

Alex ha raccontato del loro matrimonio, celebrato nel luglio 2023 in un’atmosfera intima e romantica, come Rita aveva sempre desiderato. “Abbiamo viaggiato per il mondo, incontrando tante persone che consideriamo amiche. Rita aveva un’anima amorevole, sempre pronta ad aiutare chiunque, anche i perfetti sconosciuti”, ha aggiunto. L’ultimo saluto è stato affidato a un commovente: “Addio, amore mio”.

La scomparsa di Rita Carrey rappresenta un colpo durissimo anche per il fratello Jim, che si è chiuso nel silenzio, evitando di rilasciare dichiarazioni pubbliche. La loro relazione era molto forte: oltre al legame familiare, i due condividevano una profonda stima reciproca. Rita definiva Jim “il miglior attore e comico del mondo”, un’affermazione che riflette il loro affetto e il supporto che si sono sempre dati.

Rita, personalità poliedrica e talentuosa, era nota come speaker radiofonica, produttrice e autrice. Nel suo libro Growin’ Up Carrey, aveva raccontato le vicende della famiglia, offrendo uno sguardo unico sulla vita del fratello famoso. Per Jim, però, la perdita di Rita si aggiunge a una serie di tragedie familiari che hanno segnato profondamente la sua esistenza.

Negli ultimi anni, l’attore è stato costretto ad affrontare diversi lutti. Nel 2015, l’ex fidanzata Cathriona White si è tolta la vita, un evento che ha lasciato un segno indelebile nella vita di Jim. Successivamente, nel 2019, ha perso il fratello John Carrey, morto a causa di una forma rara di anemia aplastica, una malattia del sangue. Proprio a John, Jim ha dedicato il suo romanzo d’esordio, Memoirs and Misinformation, pubblicato nel 2020.

Nonostante l’immenso dolore, Jim Carrey ha sempre cercato di mantenere vivo il ricordo dei suoi cari attraverso la sua arte e le sue opere. Tuttavia, la perdita di Rita rappresenta un ulteriore capitolo doloroso in una serie di eventi che hanno messo a dura prova l’attore.

Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui

Lascia un commento