Nella finale dell’ottava puntata di Tale e Quale Show 2024, Kelly Joyce conquista la serata con l’interpretazione di Sade, mentre Verdiana Zangaro si afferma vincitrice assoluta della quattordicesima edizione del programma.
Venerdì 1 novembre si è tenuta la finale di Tale e Quale Show 2024, il programma di imitazioni condotto da Carlo Conti su Rai 1 che, anche nella sua quattordicesima edizione, ha confermato un grande successo di pubblico.
Ti potrebbe interessare:
Lo show, che ogni settimana è stato seguito da milioni di spettatori, ha visto in gara talenti pronti a sfidarsi con le loro interpretazioni di celebri artisti. La finale ha riservato sorprese e momenti di grande intensità, grazie a una giuria d’eccezione composta da Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e Alessia Marcuzzi, accompagnati in questa ultima serata da Paolo Bonolis come giudice ospite.
La classifica finale della serata
La finale dell’ottava puntata è stata dominata da Kelly Joyce, che ha impressionato tutti con una straordinaria interpretazione di Sade, ottenendo il punteggio più alto della serata, 63 punti. La sua esibizione ha colpito non solo la giuria ma anche il pubblico, che ha contribuito con i punti bonus assegnati tramite i social, incrementando ulteriormente il suo punteggio.
Al secondo posto si è classificata Giulia Penna, che con 61 punti ha portato sul palco un’energica interpretazione di Alexia. A pari merito al terzo posto si sono posizionate Verdiana Zangaro e Amelia Villano, rispettivamente nei panni di Mina e Loredana Bertè, totalizzando entrambe 55 punti. La serata si è poi chiusa con Thomas Bocchimpani al quinto posto, nelle vesti di Michael Bublé, e Massimo Bagnato al sesto, che ha interpretato Drupi con 43 punti.
Più in basso nella classifica, Feisal Bonciani ha raccolto 42 punti interpretando Ray Charles, seguito da Simone Annichiarico con 39 punti nei panni di Elton John. Justine Mattera e Roberto Ciufoli hanno chiuso la classifica rispettivamente al nono e decimo posto, con le loro versioni di Cyndi Lauper e Adriano Celentano. Fanalino di coda è stata Carmen Di Pietro, che con la sua imitazione di Cristiano Malgioglio ha raccolto l’ultimo posto, salvo una sola occasione durante l’intera stagione.
Verdiana Zangaro vince la 14ª edizione di Tale e Quale Show
Nonostante la vittoria nella serata finale sia andata a Kelly Joyce, la vincitrice assoluta di Tale e Quale Show 2024 è risultata Verdiana Zangaro, che grazie ai punteggi accumulati nelle precedenti puntate ha mantenuto la prima posizione nella classifica generale con un totale di 503 punti. Verdiana, che ha dimostrato una grande versatilità durante tutto il programma, ha preceduto Kelly Joyce con 470 punti, mentre Feisal Bonciani ha completato il podio con 456 punti.
Il resto della classifica generale ha visto Amelia Villano al quarto posto con 444 punti, Giulia Penna quinta con 407 punti e Thomas Bocchimpani sesto a quota 390. Simone Annichiarico si è classificato al settimo posto con 367 punti, seguito da Massimo Bagnato con 360, Roberto Ciufoli con 297 e Justine Mattera al penultimo posto con 285 punti. Carmen Di Pietro ha chiuso la classifica generale con 183 punti, aggiudicandosi il titolo di “premio simpatia” da parte di Carlo Conti.
Il premio in denaro destinato alla vincitrice, pari a 30 mila euro, è stato devoluto all’Airc, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro, che da anni sostiene la ricerca e la raccolta fondi in ambito oncologico. Un gesto di solidarietà che Tale e Quale Show ha voluto fare proprio durante la settimana dedicata alla sensibilizzazione contro il cancro.
Chi è Verdiana Zangaro: il percorso della vincitrice assoluta
Verdiana Zangaro ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo fin da giovanissima. Ha partecipato nel 2012 al talent Amici di Maria de Filippi, nella stagione in cui il vincitore per la categoria canto fu Gerardo Pulli e per il ballo Giuseppe Giofrè, mentre Alessandra Amoroso vinse il girone dei Big. Ma la passione per la musica ha accompagnato Verdiana fin dall’infanzia: ha iniziato a cantare a soli quattro anni e a otto ha debuttato in tv a Bravo Bravissimo con Mike Bongiorno.
Nel 2002 ha partecipato a Destinazione Sanremo, vincendo il contest e conquistando l’accesso al Festival di Sanremo del 2003 nella categoria Nuove Proposte con il brano Chi sei non lo so. Attualmente, Verdiana fa parte del gruppo Le Deva insieme a Roberta Pompa e Greta Manuzi, proseguendo una carriera musicale che unisce talento e passione.
Successo e trionfo femminile in questa edizione
La quattordicesima edizione di Tale e Quale Show si è conclusa con un podio tutto al femminile, con Verdiana Zangaro, Kelly Joyce e Amelia Villano tra le migliori imitatrici della stagione. Questa edizione, grazie alla varietà e alla qualità delle esibizioni, ha dimostrato ancora una volta la versatilità e il talento dei partecipanti, regalando al pubblico momenti di grande intrattenimento e suscitando forti emozioni.
La conferma del successo di Tale e Quale Show nel panorama televisivo italiano non si è fatta attendere anche quest’anno, con dati di ascolto significativi, come gli oltre 3 milioni di spettatori della scorsa settimana che hanno consolidato il programma come il più visto della serata di venerdì.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui