Un thriller drammatico del 2021, “Dietro le apparenze” narra la storia di una donna pronta a tutto per sfuggire alla violenza domestica del marito.
Dietro le apparenze – regia, produzione e cast Il film Dietro le apparenze, trasmesso da Tv8, è un thriller drammatico di produzione statunitense, uscito nel 2021, con una durata di circa 90 minuti. Diretto da Seth Jarrett, il film è ambientato in New Jersey, dove sono state girate numerose scene. La produzione è affidata a Jarrett Creative Group, in collaborazione con Red Hippo Productions e Lifetime Television.
I protagonisti principali sono Meagan Good nel ruolo di Jade Thompson e Chiké Okonkwo in quello di Ed Thompson. Nel cast figurano anche La’Myia Good (Leigh), Sa’Raya Paris Johnson (Kayla) e Darren Goldstein (Ufficiale Shawn Daley), mentre altri attori interpretano ruoli secondari che contribuiscono allo svolgimento della trama.
Trama di Dietro le apparenze La storia si concentra su Jade Thompson, una donna che conduce una vita apparentemente perfetta insieme al marito Ed e alla loro figlia Kayla. Jade ha una carriera consolidata nel settore del marketing, mentre Ed è un cardiochirurgo di successo, noto e rispettato. Tuttavia, dietro questa facciata idilliaca, si nasconde una realtà ben più oscura. Ed, infatti, è un uomo violento, sia fisicamente che psicologicamente, nei confronti della moglie.
La tensione tra i due raggiunge un picco quando, in occasione di un evento lavorativo, Jade acquista un vestito per la cerimonia di premiazione. Questo semplice gesto scatena la gelosia di Ed, che la accusa ingiustamente di tradirlo con un collega, Liam. In un impeto di rabbia, Ed la aggredisce fisicamente, tentando persino di soffocarla. Questo evento diventa per Jade la conferma della necessità di porre fine al loro matrimonio.
Decisa a liberarsi di un marito così pericoloso, Jade avvia le pratiche per il divorzio. Tuttavia, quando Ed scopre i documenti nascosti nella sua macchina, reagisce con una minaccia chiara e spietata: la morte. Da quel momento, inizia a perseguitarla con strategie subdole per piegare la sua volontà e costringerla a rimanere al suo fianco. Anche Jade, spinta dalla necessità di difendersi, adotta tattiche simili, cercando in ogni modo di ingannare il marito e di sfuggire al suo controllo.
Il piano di Jade e il finale del film Con il passare del tempo, Jade comprende che le minacce di Ed non sono parole vuote. Attraverso alcune indagini personali, scopre che il marito ha assoldato un sicario per eliminarla, una prova lampante della sua intenzione omicida. La gravità della situazione è tale che Jade decide di intraprendere un piano disperato: fingere la propria morte. Non avendo fiducia nelle forze dell’ordine, che potrebbero non credere alla sua storia, Jade organizza una messinscena, sparendo dalla vita pubblica e facendosi credere morta, sia da Ed che dai loro conoscenti.
Fingere la propria morte diventa l’unico modo per sottrarsi alla pericolosa presenza di Ed, il quale rimane convinto di aver raggiunto il proprio obiettivo. Jade, però, continua a vivere nell’ombra, decisa a preparare il terreno per smascherare finalmente il marito e provare la sua colpevolezza. La lotta per la sopravvivenza si trasforma in una battaglia per la giustizia, dove Jade deve contare solo su se stessa per riuscire a smascherare Ed e riprendere in mano la propria vita.
Dietro le apparenze – cast completo e personaggi Ecco il cast completo di Dietro le apparenze e i personaggi interpretati da ciascun attore:
- Meagan Good: Jade Thompson
- Chiké Okonkwo: Ed Thompson
- La’Myia Good: Leigh
- Sa’Raya Paris Johnson: Kayla
- Darren Goldstein: Ufficiale Shawn Daley
- Robert Eli: Donald Eastwood
- Philip Hernandez: Detective Williams
- Glenn Morizio: Liam
- Joseph Midyett: Detective Bryant
- Azia Celestino: Stephanie Aquino
- Linedy Genao: Kelly
- Shina Ann Morris: Diane
- Sami Ma: Intern
- Thom Sesma: Peter
- Laurie Wells: Ellen
- Jessie Ruane: Ospite
- Ian Blackman: Rob
- Nayab Hussain: Infermiera
- Qurrat Ann Kadwani: Reporter
Considerazioni su Dietro le apparenze Il film si inserisce nel genere thriller drammatico, evidenziando il tema della violenza domestica e il coraggio di una donna disposta a fingere la propria morte pur di fuggire da una relazione abusiva. Con il titolo internazionale Death Saved My Life, il film punta a sensibilizzare il pubblico su tematiche importanti, come l’abuso e la necessità di avere risorse e supporto per le vittime di situazioni simili.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui