La puntata di “Da noi a ruota libera” del 3 novembre 2024, condotta da Francesca Fialdini, ospiterà personalità di spicco del panorama artistico italiano, affrontando tematiche di attualità e presentando nuovi progetti.
Elena Sofia Ricci e il successo di “Ninfa dormiente”
Elena Sofia Ricci aprirà la puntata discutendo del successo della serie “Ninfa dormiente – I casi di Teresa Battaglia”, sequel di “Fiori sopra l’inferno”. Nella fiction, l’attrice interpreta la profiler Teresa Battaglia, personaggio nato dalla penna di Ilaria Tuti. La serie ha registrato ascolti record, con una media del 21% di share e oltre 3 milioni di spettatori. L’ultima puntata, prevista per il 4 novembre, svelerà l’identità dell’assassino di Marta. Durante l’intervista, Elena Sofia Ricci parlerà anche delle riprese in corso della nuova stagione di “Che Dio ci aiuti”.
Ti potrebbe interessare:
- Silvia Toffanin festeggia il compleanno con Pier Silvio Berlusconi: una serata speciale in famiglia
- Carlo Verdone: «Mamma mi colpì nel fondoschiena per farmi salire su un palcoscenico. Vai scemotto, un giorno mi sarai grato. Aveva ragione»
- Uomini e Donne, fan in apprensione: problemi di salute per Samuele Carniani dopo un controllo allo stomaco
Veronica Pivetti torna a “Amore criminale”
Veronica Pivetti sarà presente per annunciare il suo ritorno alla conduzione di “Amore criminale”, storico programma di Rai3 dedicato alle storie di femminicidio, in onda dal 5 novembre. L’attrice aveva già guidato il format in precedenti edizioni. Attualmente, è impegnata anche sul set di “Balene”, una nuova serie TV che la vede protagonista insieme a Carla Signoris.
Claudia Pandolfi affronta il tema del bullismo
Claudia Pandolfi interverrà per parlare del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, nelle sale dal 7 novembre, in cui interpreta Teresa Manes, madre di Andrea Spezzacatena, il quindicenne che nel 2012 si tolse la vita a causa del bullismo e del cyberbullismo. L’attrice condividerà la sua esperienza nel ruolo e rifletterà sul tema del bullismo, anche alla luce di episodi personali. In una recente intervista, ha rivelato: “Uno dei miei figli ha compiuto atti di bullismo. L’ho affrontato a quattr’occhi, in modo onesto, per fargli capire la gravità della situazione.”
Il film è stato al centro di polemiche durante l’anteprima, quando alcuni studenti di licei romani hanno reagito con insulti omofobi e risate di scherno. L’episodio ha suscitato la condanna del Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara.
Elena Di Cioccio e la lotta contro l’HIV
Elena Di Cioccio chiuderà la puntata presentando lo spettacolo teatrale “ProPositiva”, in cui racconta il suo percorso con l’HIV, trasformando il dolore in leggerezza e allegria. L’attrice ha reso pubblica la sua condizione nel programma “Le Iene”, rivelando di aver scoperto la malattia nel 2002. Nel suo libro “Cattivo sangue”, descrive ventuno anni di solitudine, dolore e lotta contro pregiudizi e stigmi, fino a vivere una vita sdoppiata per nascondere la verità.
Dove e quando seguire la puntata
“Da noi a ruota libera” andrà in onda domenica 3 novembre alle 17:20 su Rai1. Sarà possibile seguire la trasmissione anche in streaming e on-demand su RaiPlay.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui