Ninfa Dormiente domina gli ascolti: superata la concorrenza di Ticket to Paradise. Rai e Mediaset si sfidano con risultati sorprendenti
Elena Sofia Ricci ha conquistato ancora una volta il pubblico con il secondo episodio di Ninfa Dormiente – I Casi di Teresa Battaglia, trasmesso martedì sera su Rai 1. La fiction ha dominato gli ascolti della serata, battendo il film Ticket to Paradise, interpretato da George Clooney e Julia Roberts su Mediaset, con un risultato eccezionale di share.
Ninfa Dormiente: la trama e i dati auditel
L’episodio ha ottenuto il favore di oltre 3.700.000 spettatori, attestandosi su uno share del 22,4%. La trama di Ninfa Dormiente continua a svolgersi tra omicidi intricati e misteri irrisolti che il commissario Teresa Battaglia affronta con la sua squadra di investigatori. Sullo sfondo delle spettacolari montagne friulane, il personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci non ha mancato di appassionare gli spettatori, sfidando il pubblico di Ticket to Paradise, che ha invece registrato un ascolto di 2.200.000 telespettatori e uno share del 18,1%.
Ilaria Tuti, creatrice della saga, ha recentemente parlato della profondità di Ninfa Dormiente, descrivendo Teresa Battaglia come “una donna normale, segnata da esperienze tragiche ma determinata a vivere pienamente” e aggiungendo che “vederla rappresentata magistralmente e con sensibilità sulla prima rete nazionale è molto importante per sensibilizzare il pubblico” alla lotta con malattie come l’Alzheimer.
Altri programmi e ascolti della serata
In parallelo, i risultati di Ciao, Marcello – Mastroianni l’antidivo su Rai 3 e il reality di Luca Barbareschi su Rai 2 hanno ottenuto una buona quota di ascolti, mentre Stolen su Italia 1 e È sempre Cartabianca di Bianca Berlinguer su Rete 4 hanno attratto rispettivamente una fetta significativa di pubblico interessato al cinema e all’attualità.
Nella sfida tra fiction e cinema, Ninfa Dormiente sembra dunque aver consolidato il suo successo, proiettando il personaggio di Teresa Battaglia verso nuovi traguardi di popolarità.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui