Un soldato dell’esercito è risultato disperso dopo un’addestramento al lago di Bolsena, nelle acque di Capodimonte. Le ricerche sono in corso per rintracciarlo.
Le autorità sono intervenute immediatamente dopo l’allarme nel primo pomeriggio di martedì 22 ottobre 2024. Il giovane soldato coinvolto nell’esercitazione è scomparso durante un’attività nelle acque antistanti Capodimonte. Non è ancora chiaro se si trattasse di un addestramento in elicottero o di un’attività subacquea.
Le ricerche in corso del militare disperso
Le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e i militari presenti nella zona hanno avviato le ricerche sia via terra che con l’ausilio di elicotteri e gommoni. Gli elicotteri Aves stanno perlustrando il territorio volando a bassa quota in zona Bisenzio, dove è stata chiusa la strada d’accesso. Inoltre, due gommoni dell’Aves stanno esaminando il lago insieme ai vigili del fuoco in moto d’acqua.
Intervento delle autorità e soccorso
“Sono inoltra arrivati anche i vigili del fuoco, ma sono stati chiamati anche i sommozzatori da Firenze. Sul posto, anche i carabinieri e gli operatori del personale sanitario del 118, con ambulanza e automedica”, ha dichiarato un portavoce delle autorità.
Le operazioni di ricerca sono ancora in corso e le autorità stanno facendo tutto il possibile per rintracciare il soldato disperso al più presto.
Articolo in aggiornamento
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui