L’Inter batte la Roma 1-0 all’Olimpico grazie a Lautaro Martinez. Nerazzurri secondi in classifica con il Napoli. Infortuni per Calhanoglu e Acerbi. Svilar protagonista tra i giallorossi.
Nel posticipo della nona giornata di Serie A, l’Inter ha conquistato una preziosa vittoria per 1-0 sul campo della Roma. Il match, disputatosi il 20 ottobre 2024 allo stadio Olimpico, ha visto i nerazzurri imporsi grazie a una rete di Lautaro Martinez nella ripresa.
Ti potrebbe interessare:
La partita si è aperta con l’Inter subito propositiva in avanti. La coppia d’attacco formata da Lautaro Martinez e Thuram ha creato pericoli alla difesa giallorossa, con il francese che ha impegnato seriamente il portiere Svilar con una conclusione insidiosa. Tuttavia, la squadra di Simone Inzaghi ha dovuto fare i conti con due infortuni nel corso del primo tempo. Prima Calhanoglu e poi Acerbi sono stati costretti a lasciare il campo, sostituiti rispettivamente da Frattesi e De Vrij. Nonostante le difficoltà, l’Inter ha sfiorato il vantaggio con Mkhitaryan, che ha colpito il palo con un tiro dalla distanza. La Roma ha risposto con un cross di Celik che si è stampato sulla traversa, tenendo il risultato in equilibrio.
Lautaro Martinez decide il match nella ripresa
Il secondo tempo ha visto l’Inter trovare il gol decisivo. Un errore di Zalewski ha permesso a Frattesi di recuperare palla a centrocampo e lanciarsi in una lunga cavalcata. Il centrocampista ha poi servito Lautaro Martinez in area, che ha trovato la rete con la complicità di una deviazione di Celik.Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha commentato così la prestazione della sua squadra: “Abbiamo dimostrato grande carattere, soprattutto dopo i due infortuni nel primo tempo. La squadra ha saputo reagire e portare a casa tre punti fondamentali su un campo difficile.”
Nonostante la sconfitta, il portiere della Roma Svilar si è reso protagonista di alcune parate importanti, in particolare su una conclusione insidiosa di Dumfries nel finale di gara. L’allenatore giallorosso ha elogiato la prestazione del suo estremo difensore: “Svilar ha dimostrato grande reattività e sicurezza. Purtroppo non è bastato per evitare la sconfitta, ma la sua prestazione è stata sicuramente positiva.”
Con questa vittoria, l’Inter sale a 17 punti in classifica, agganciando il Napoli al secondo posto e superando la Juventus. I nerazzurri si confermano tra le principali candidate allo scudetto, mostrando solidità e determinazione anche in trasferta. Per la Roma, invece, la sconfitta rappresenta un passo indietro nel percorso di crescita. I giallorossi dovranno lavorare per ritrovare continuità di risultati e prestazioni nelle prossime giornate.
Il capitano dell’Inter, Lautaro Martinez, autore del gol decisivo, ha dichiarato: “Sono felice per la rete, ma soprattutto per la vittoria della squadra. Abbiamo dimostrato di essere uniti e di saper soffrire nei momenti difficili. “Dal lato Roma, il centrocampista Lorenzo Pellegrini ha commentato: “È una sconfitta che brucia, soprattutto per come è maturata. Dobbiamo analizzare gli errori commessi e ripartire con maggiore determinazione già dalla prossima partita.”
Prossimi impegni
L’Inter tornerà in campo il prossimo weekend per affrontare la Fiorentina a San Siro, mentre la Roma sarà impegnata in trasferta contro il Torino. Entrambe le squadre cercheranno di ottenere risultati positivi per consolidare le rispettive posizioni in classifica. La vittoria dell’Inter all’Olimpico conferma le ambizioni scudetto dei nerazzurri, mentre la Roma dovrà lavorare per ritrovare continuità e risalire la classifica nelle prossime giornate di campionato.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui