​​

Anna Lou Castoldi chi è la figlia di Asia Argento e Morgan?

Anna Lou Castoldi, figlia di Asia Argento e Morgan, è un’artista poliedrica di 23 anni. Attrice, dj e modella, ha recitato in film e serie TV, lavorando anche come rider per mantenersi indipendente.

Da figlia d’arte a talento emergente

Anna Lou Castoldi nasce il 20 giugno 2001 a Lugano, in Svizzera, figlia di due celebri artisti italiani: l’attrice e regista Asia Argento e il cantautore Marco Castoldi, noto come Morgan. Cresciuta in una famiglia immersa nel mondo dello spettacolo, Anna Lou ha sviluppato fin da piccola una passione per le arti, spaziando dalla recitazione alla musica. Nonostante il background familiare, la giovane ha sempre cercato di costruirsi una propria identità artistica, lontana dalle ombre ingombranti dei genitori. In un’intervista ha dichiarato:

“Essere figlia dei miei genitori non può rappresentare un pregiudizio perché è un dato di fatto. Ma la mia persona non si riduce meramente a essere una figlia. Nessuno è un figlio e basta, nemmeno io.”

Gli esordi come attrice

Il debutto di Anna Lou nel mondo del cinema avviene nel 2014, all’età di 13 anni, nel film “Incompresa” diretto dalla madre Asia Argento. Questa prima esperienza le apre le porte del mondo della recitazione, portandola nel 2020 a ottenere un ruolo nella terza stagione della serie Netflix “Baby”, dove interpreta il personaggio di Aurora. Sulla sua partecipazione alla serie, Anna Lou ha raccontato:

“Ero sicura che non mi avrebbero presa, vedevo le altre ragazze al provino e mi sembravano tutte più adatte di me. Invece mi hanno scelta e ne sono felice.”

Tra moda e musica

Oltre alla recitazione, Anna Lou si è fatta notare anche nel mondo della moda. Nel 2023 ha sfilato per lo stilista Simone Botte, in arte Simon Cracker, incarnando perfettamente lo spirito “punk gentile” della collezione. La sua passione per la musica l’ha invece portata a intraprendere la carriera di dj, esibendosi in diversi locali e festival. Anna Lou ha dichiarato di essere stata influenzata dai gusti musicali del padre:

“Mi sono interessata a un certo tipo di musica perché papà mi faceva ascoltare questa o quella band, così come mamma faceva con il cinema.”

La vita privata e l’indipendenza

Anna Lou Castoldi ha fatto coming out dichiarando di essere bisessuale. In passato ha avuto una relazione con una ragazza di nome Dora, con cui ha convissuto per un periodo. Attualmente non si hanno notizie certe sulla sua situazione sentimentale. Nonostante la notorietà dei genitori, Anna Lou ha sempre cercato di mantenersi indipendente economicamente. Ha lavorato come rider, cameriera e persino manovale. In un’intervista ha spiegato:

“Consegno le pizze, ho lavorato come cameriera, ho fatto persino il manovale, ho dipinto case e i traslochi. Un po’ di tutto. Sto facendo molti lavori in questo periodo, anche perché con l’arte non riesco ancora a camparci.”

Il rapporto con i genitori

Il legame di Anna Lou con i genitori è complesso. Con la madre Asia Argento sembra avere un rapporto più stretto, tanto da aver lavorato insieme in alcuni progetti. Con il padre Morgan invece il rapporto è stato più altalenante. In un’intervista Anna Lou ha rivelato:

“Per me parlare di papà non è facilissimo perché mi manca come persona. Gli voglio bene e lo vorrei vedere di più. Il nostro rapporto è bello, nel senso che abbiamo delle belle conversazioni, solo che mi piacerebbe averlo di più anche nella vita quotidiana.”

Progetti futuri

Attualmente Anna Lou Castoldi sta studiando all’Accademia di Belle Arti, dove segue corsi di Teorie e Tecniche dell’Audiovisivo, Regia e Scrittura Creativa. Il suo obiettivo è quello di affermarsi nel mondo artistico con le proprie forze, senza sfruttare il nome dei genitori. Nel 2024 parteciperà come concorrente a “Ballando con le Stelle”, seguendo le orme di entrambi i genitori che hanno preso parte allo show in passato. Su questa nuova avventura ha dichiarato:

“Essere più in contatto con il mio corpo è utile, anche perché mi sento un po’ un palo, insicura. Ma nel mio futuro non c’è di sicuro il ballo.

Anna Lou Castoldi si sta facendo strada nel mondo dello spettacolo con determinazione e talento, cercando di costruirsi una carriera indipendente dall’ombra ingombrante dei genitori famosi. Il suo percorso artistico è ancora agli inizi, ma promette di regalare interessanti sviluppi nel prossimo futuro.

Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui

Lascia un commento