​​

Che fine ha fatto Patrizia Reggiani, dove vive oggi l’ex moglie di Maurizio Gucci

La storia di Patrizia Reggiani, nota anche come “Lady Gucci”, continua a suscitare interesse e curiosità. Condannata a 26 anni di carcere per essere stata la mandante dell’omicidio dell’ex marito Maurizio Gucci, Patrizia ha vissuto una vita all’insegna del lusso e delle controversie. Ma che fine ha fatto Patrizia Reggiani dopo il suo rilascio dal carcere? E dove vive oggi l’ex moglie di Maurizio Gucci?

La vita dopo il carcere

Nel 2016, dopo aver scontato 17 anni di pena a San Vittore, Patrizia Reggiani è tornata in libertà grazie alla buona condotta. La sua esperienza in carcere, come lei stessa ha raccontato, è stata tutt’altro che ordinaria: “Sono stata tanti anni al Victor Residence, per me era come un hotel. Ho portato in cella trucchi, profumi, vestiti, mi facevo i capelli. Avevo un letto singolo, dormivo fino a tardi. Avevo dato ordine che fino alle dieci del mattino non dovevano disturbarmi.”

Lo stile di vita attuale

Nonostante gli anni trascorsi dietro le sbarre, lo stile di vita lussuoso di Patrizia Reggiani non sembra essere cambiato significativamente. Oggi, all’età di 76 anni, la sua routine quotidiana riflette ancora le abitudini di una donna abituata agli agi:

  • La sveglia non suona mai prima delle 11 di mattina
  • Frequenti passeggiate tra via Montenapoleone e via Gesù per lo shopping
  • Accompagnata da un autista personale
  • Assistita da domestiche e personale di servizio
  • Regolari visite mediche e sedute di fisioterapia

Dove vive Patrizia Reggiani oggi

Che fine ha fatto Patrizia Reggiani dal punto di vista abitativo? Attualmente, l’ex Lady Gucci vive a Milano in compagnia dei suoi animali domestici. Dopo il rilascio dal carcere, era inizialmente tornata nel castelletto gotico di via Andreani, dove aveva vissuto con la madre Silvana Barbieri. Tuttavia, questa proprietà è stata recentemente venduta per la considerevole somma di 9,5 milioni di euro.

Secondo le indiscrezioni, Patrizia Reggiani risiederebbe ora in un appartamento situato alle spalle del Duomo, con vista sul parco della Guastalla. Questa nuova dimora si trova non lontano dall’attico di super lusso in San Babila dove aveva vissuto con il defunto marito Maurizio Gucci. Quest’ultimo immobile, valutato oltre 20 milioni di euro all’asta, si estende su 1.800 metri quadrati tra il nono e il decimo piano, vantando 37 vetrate, un giardino pensile con pergolato, una piscina panoramica e una torretta.

Rapporti familiari e patrimonio

La vita di Patrizia Reggiani dopo il carcere è stata segnata anche da cambiamenti nei rapporti familiari. Dopo la morte della madre ultranovantenne, sembra che abbia interrotto ogni rapporto con le figlie Allegra e Alessandra, uniche eredi del vasto patrimonio Gucci.

Nonostante il divorzio da Maurizio Gucci nel 1994, che l’ha esclusa dall’eredità diretta, Patrizia Reggiani non è rimasta senza risorse finanziarie. L’ex marito le aveva concesso un assegno annuo di 1,5 milioni di euro, che si è sommato al patrimonio accumulato negli anni. Nel 2015, la Corte di Cassazione ha riconosciuto l’accordo stipulato tra i due come disposizione testamentaria, garantendo a Patrizia il diritto di continuare a ricevere l’assegno (compresi gli arretrati a carico delle figlie) e il godimento a vita di un immobile.

Il patrimonio ereditato

Oltre all’assegno dell’ex marito, Patrizia Reggiani ha ereditato un considerevole patrimonio dalla madre Silvana Barberi nel 2019, che include:

  • La villa in cui vive attualmente
  • Un capannone di oltre 10.000 metri quadrati
  • Diverse società immobiliari

Questo lascito ha ulteriormente arricchito il già cospicuo patrimonio di Patrizia, stimato in diversi milioni di euro.

Che fine ha fatto Patrizia Reggiani e dove vive oggi l’ex moglie di Maurizio Gucci? La risposta è che, nonostante gli anni di detenzione, Patrizia continua a condurre una vita agiata nel cuore di Milano. Il suo stile di vita lussuoso, le sue abitudini quotidiane e la sua residenza in una delle zone più esclusive della città testimoniano che, per certi versi, poco è cambiato nella vita dell’ex Lady Gucci. Tuttavia, i rapporti familiari interrotti e le vicende giudiziarie passate gettano un’ombra su quello che, dall’esterno, potrebbe sembrare un ritorno alla normalità per Patrizia Reggiani.

Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui

Lascia un commento