Mauro Corona, noto scrittore, alpinista e personaggio televisivo, ha sempre cercato di mantenere un certo riserbo sulla sua vita privata, in particolare riguardo ai suoi quattro figli: Marianna, Matteo, Melissa e Martina. Nonostante ciò, alcune informazioni su di loro sono emerse nel corso degli anni, rivelando come abbiano ereditato dal padre la passione per la montagna e, in alcuni casi, per la scrittura.
Marianna Corona: Yoga e Resilienza
Marianna Corona, la primogenita di Mauro, ha seguito un percorso di vita che l’ha portata a diventare insegnante di yoga. Residente a Erto, nelle Dolomiti friulane, condivide con il padre l’amore per la montagna e le escursioni. La sua vita ha preso una svolta significativa nel 2017 quando ha dovuto affrontare un tumore al colon. In un’intervista al Corriere della Sera, Marianna ha condiviso la sua esperienza: “Ne sono uscita pian piano, ritornando a riconsiderare il corpo che sentivo distante, quasi repellente. Noi montanari cresciamo con l’insegnamento che bisogna essere sempre duri e forti. Come la montagna. È un immaginario che tempra. “Questa prova ha rafforzato il suo carattere, già forgiato dall’educazione montana ricevuta.
Matteo Corona: Tra Arte e Scrittura
Matteo Corona, il secondogenito, ha seguito le orme paterne in modo più diretto. Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Venezia, Matteo ha ereditato la passione per la scrittura, pubblicando il suo primo libro intitolato “Nelle mani dell’Uomo Corvo”. Come il resto della famiglia, Matteo è profondamente legato alla montagna e alla sua città natale, Erto. Nonostante la notorietà del padre, si descrive come una persona con un’esistenza “tranquilla e normale”, in contrasto con la vita “esagerata” di Mauro Corona.
Melissa e Martina Corona: Le Figlie Riservate
Le informazioni su Melissa e Martina Corona sono decisamente più scarse. Le due figlie minori di Mauro Corona hanno scelto di mantenere un profilo molto basso, lontano dai riflettori e dai social media. Dalle poche foto disponibili, risalenti al 2010 e pubblicate dal padre stesso, sembrano condividere con il resto della famiglia un forte legame con la montagna. La loro riservatezza è tale che non si hanno notizie sulla loro vita professionale o personale.
L’Eredità di Mauro Corona
Mauro Corona ha trasmesso ai suoi figli non solo l’amore per la montagna, ma anche valori come la resilienza e l’importanza di seguire le proprie passioni. Commentando la malattia di Marianna, Corona ha detto: “La vita mi ha dato tanto, forse troppo e quindi ha iniziato a togliermi delle cose”, rivelando una filosofia di vita che sembra aver trasmesso ai suoi figli.
I figli di Mauro Corona rappresentano un interessante mix di eredità paterna e scelte personali. Mentre Marianna e Matteo hanno seguito percorsi più visibili, in linea con alcune delle passioni del padre, Melissa e Martina hanno optato per una vita completamente al di fuori dei riflettori.
Questa diversità nelle scelte di vita dei figli di Corona riflette forse la complessità e la ricchezza dell’educazione ricevuta, basata sul rispetto per la natura, la resilienza e la libertà di seguire le proprie inclinazioni. Nonostante le differenze nei loro percorsi, tutti e quattro sembrano condividere un profondo legame con le loro radici montane e con i valori trasmessi dal padre.La storia dei figli di Mauro Corona ci ricorda che, anche crescendo all’ombra di un genitore famoso, è possibile trovare la propria strada, sia essa sotto i riflettori o lontano da essi, mantenendo sempre un forte legame con le proprie origini e valori familiari.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui