La giovane Marta Bianco decede improvvisamente a soli 32 anni, gettando il marito nella disperazione, dopo una cena a base di zucca.
Marta Bianco, di appena 32 anni, è morta inaspettatamente per un malore insorto dopo una cena consumata a base di zucca. La coppia, che si era appena trasferita nella nuova casa a Robegano, una frazione del Comune di Salzano, stava festeggiando il loro insediamento. L’incidente si è verificato la scorsa domenica, trasformando una serata di celebrazione in una tragedia.
La mattina successiva, Marta ha iniziato a lamentare intensi dolori addominali e nausea. Nonostante il marito abbia chiamato immediatamente i soccorsi e lei sia stata ricoverata rapidamente nell’ospedale di Mirano, le condizioni della giovane sono peggiorate rapidamente, portandola a una morte prematura.
Autopsia preliminare e dichiarazioni del marito
I risultati iniziali dell’autopsia suggeriscono che la causa del decesso di Marta potrebbe essere associata al consumo di zucca. Marta aveva mangiato questo ortaggio più volte nei giorni precedenti, talvolta in forma cruda. In seguito a questo drammatico evento, il marito William Benjamin Mannino ha rilasciato alcune dichiarazioni al Gazzettino, esprimendo un dolore inconsolabile.
«Sono profondamente sconcertato, sto attraversando un periodo difficilissimo. Mia moglie non aveva alcuna allergia né seguiva diete particolari. Sappiamo solo che ha mangiato zucca e poi è morta. Attendiamo i risultati delle analisi per saperne di più», ha detto William, chiedendo rispetto per il suo lutto.
Ricordi ed omaggi
«Ora mi trovo in una situazione davvero complicata», ha proseguito William, «Marta era una donna meravigliosa; per me era tutto, e io lo ero per lei. Chi ci conosceva può confermarlo. Sono qui da solo in Italia e devo organizzare il funerale di mia moglie il prima possibile». Questi sentimenti riflettono il profondo dolore di un uomo che ha perso la sua amata in circostanze così tristi.
Marta amava l’arte, specialmente la pittura, che praticava decorando vestiti. La coppia si era conosciuta a New York, dove avevano vissuto una vita piena di affetto. La scomparsa improvvisa di Marta ha lasciato un vuoto enorme nella vita di William e sollevato interrogativi drammatici sulle cause della disgrazia.
La comunità locale è in lutto e molti messaggi di condoglianze sono arrivati alla famiglia in questo difficile momento. Il marito spera che la verità sulla causa della morte emerga presto.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui