​​

Come finisce Kostas: anticipazioni quarta e ultima puntata del 3 ottobre

Il commissario Charitos si prepara al gran finale tra misteri irrisolti e tensioni familiari La serie poliziesca di Rai1 con Stefano Fresi si avvicina al suo epilogo. Dopo la terza puntata andata in onda ieri sera, giovedì 3 ottobre andrà in scena il gran finale di Kostas. Cosa riserverà l’ultima puntata? Ci sarà un seguito? In attesa di scoprirlo, ripercorriamo gli eventi salienti finora.

Nella penultima puntata, il protagonista ha affrontato seri problemi di salute, ignorando i consigli della moglie Adriana di consultare un medico. Nel frattempo, il suo superiore Ghikas gli ha affidato il caso dell’omicidio del facoltoso imprenditore Kostantinos Koustas. Mentre indagava sulla famiglia della vittima, Kostas è stato colpito da un infarto ed è finito in ospedale, dove è stato curato dal dottor Fanis, interpretato da Michele Rosiello.

L’arrivo di Caterina da Patrasso per far visita al padre ha portato a sviluppi inaspettati: tra la giovane e l’affascinante medico è scoccata la scintilla. La figlia del commissario ha così deciso di lasciare il fidanzato Panos, scelta che non ha incontrato l’approvazione paterna.

Nella terza puntata, un suicidio in diretta TV ha sconvolto l’opinione pubblica. Kostas, seppur convalescente, è tornato al lavoro nonostante le preoccupazioni di Adriana. Le indagini sul caso Koustas si sono rivelate più intricate del previsto, mettendo a dura prova i rapporti tra il commissario e i suoi superiori.

Le anticipazioni dell’ultima puntata rivelano che un secondo suicidio in diretta, quello del politico Loukas Stefanakos, complicherà ulteriormente la situazione. Kostas si troverà a indagare su entrambi i casi, scavando nel passato delle vittime con l’aiuto del fidato Lambros Zisis.

Questa indagine lo riporterà all’epoca della dittatura dei Colonnelli e ai drammatici eventi del Politecnico di Atene, costringendolo a fare i conti con il passato del padre. Nel frattempo, per Caterina arriverà il giorno della laurea, mentre Adriana sarà alle prese con la ricerca di un nuovo impiego.

Resta da vedere se il finale lascerà spazio a una possibile seconda stagione. Gli sceneggiatori avrebbero ampio materiale a disposizione, potendo attingere agli altri romanzi di Petros Markaris non ancora adattati per il piccolo schermo. Tuttavia, la decisione della Rai dipenderà in larga misura dal riscontro di pubblico ottenuto da questa prima stagione.

L’appuntamento con il capitolo conclusivo di Kostas è fissato per giovedì 3 ottobre alle 21:30 su Rai1. Gli spettatori potranno finalmente scoprire come si concluderanno le vicende del burbero ma sagace commissario ateniese e della sua famiglia.

Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui

Lascia un commento