La stagione dell’amore film Tv8: trama, cast e spiegazione finale

Come finisce La Stagione dell’Amore, un film romantico e sentimentale del 2018, è pronto per intrattenere il pubblico su TV8. Prodotto in co-produzione tra Canada e USA, il film ha una durata di un’ora e 30 minuti ed è pensato per un target trasversale. Questa sarà la prima visione italiana del film, un’occasione imperdibile per gli amanti delle storie d’amore.

La stagione dell’amore film attori

Dettagli sulla produzione e il cast

La regia è affidata a Jill Carter, mentre i protagonisti, Tyler Dawson e Corey Turner, sono interpretati rispettivamente da Autumn Reeser e Marc Blucas. Nel cast figura anche Lola Flanery, che interpreta Rosie Dawson. Le riprese del film si sono svolte in Canada, precisamente a Toronto, nella regione dell’Ontario. Diverse scene sono state girate nella suggestiva cittadina di Red Rock, mentre la principale location scelta è Port Perry, una pittoresca città situata a circa 84 km da Toronto. La produzione, curata dalla Hallmark Channel, ha dato vita a un film dal titolo originale Season for Love, riconoscibile per il suo tocco romantico e nostalgico. Una curiosità interessante è che Autumn Reeser è ben nota al pubblico italiano per il suo ruolo nella celebre serie The O.C., che ha contribuito a farla diventare un volto amato della televisione.

La stagione dell’amore – trama del film in onda su TV8

Una storia di amore e cucina

Tyler è una madre single che, dopo aver lavorato come sous Chef in un rinomato ristorante a San Francisco, si trova costretta a ritornare nella sua città natale di Red Rock, a seguito di un licenziamento inaspettato. Corey, dall’altra parte, è un esperto scrittore e autore di libri di cucina che hanno raggiunto il successo di best seller. I due, che un tempo erano fidanzati durante il periodo delle scuole superiori, si sono persi di vista, ma il destino ha in serbo per loro una nuova opportunità di incontro.

A Red Rock si svolge annualmente una competizione di barbecue molto attesa dalla comunità locale. Tyler, spinta dalla figlia, decide di partecipare e scopre con sorpresa che anche Corey ha iscritto il suo nome. I due rivali, ex innamorati, si ritrovano quindi a competere, e man mano che trascorrono tempo insieme per preparare i loro piatti, i vecchi sentimenti riesplodono. Anche se entrambi sono riluttanti a rivelare i loro veri sentimenti, la loro sofferta passione torna a riaffiorare.

Il finale del film

Amori e competizioni in un contesto avvincente

Mentre la competizione di barbecue si avvicina, la pressione di non sfigurare dinanzi alla comunità si fa intensa, soprattutto per Corey, che è un noto Chef della televisione, con un seguito di telespettatori appassionati. I sentimenti per Tyler non tardano a manifestarsi, e l’amore che entrambi cercano di reprimere sboccia con forza, mettendo in discussione le loro priorità e il modo in cui vivono i rapporti.

La rivalità culinaria tra Tyler e Corey si trasforma così in un viaggio emotivo che li porterà a confrontarsi non solo con il cibo ma anche con le loro emozioni più profonde, mentre i barbecue iniziano a rombare.

La stagione dell’amore – il cast completo

Ruoli e interpreti nel film

Ecco la lista completa del cast di La Stagione dell’Amore e i personaggi che interpretano:

  • Autumn Reeser (Per tutta l’estate) – Tyler Dawson
  • Marc BlucasCorey Turner
  • Shelley ThompsonJo Dawson
  • Lola FlaneryRosie Dawson
  • Paulino NunesJay Noles
  • Tara NicodemoSofia Johnson
  • Ray GallettiEddie Crowley
  • Martin RoachGeorge
  • Darrin BakerJackson Pressfield
  • Jenna WeirLeigh-Ann
  • Pip DwyerReporter
  • Mary KellyDonna
  • Scott EdgecombePompiere Marshal
  • Jeremy BirrellReporter

La Stagione dell’Amore si preannuncia come un film avvincente, capace di unire il pubblico con il calore e la dolcezza dei suoi temi. Non perdere l’occasione di seguire questa storia ricca di emozione e sapore su TV8!

Quanto è stato utile questo post?

Clicca su una stella per valutare

Valutazione media 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post.

Lascia un commento