Stefano De Martino ad Affari Tuoi, Pino Insegno: “Ha accettato una sfida coraggiosa”

Fiero dei suoi successi alla guida di Reazione a Catena, Pino Insegno si è aperto nell’ultima edizione del settimanale TV Sorrisi e Canzoni. Ha discusso delle sue ambizioni future e ha offerto il suo parere sui recenti cambiamenti nella programmazione RAI.

L’addio di Amadeus nelle vesti di conduttore di Affari Tuoi e del Festival di Sanremo ha segnato profondamente la programmazione. Dopo cinque anni di successi, Amadeus lascia spazio a nuovi volti: Stefano De Martino e Carlo Conti.

“Stefano De Martino si è preso un bel rischio,”

ha commentato Pino Insegno, suggerendo che la transizione potrebbe essere impegnativa per il giovane conduttore, delineando un futuro di sfide.

“Carlo Conti ha un’eredità importante”, l’augurio di Pino Insegno per il Festival di Sanremo

“A Stefano De Martino e a Carlo Conti, va il mio in bocca al lupo speciale,” ha proseguito Pino Insegno.

Guardando al Sanremo 2025, Pino Insegno ha aggiunto:

“Carlo Conti ha un’eredità importante. Spero che non si facciano sciocchi parallelismi con il passato.”

Ha ulteriormente precisato il suo punto di vista dicendo:

“Sanremo è come un castello e serve un padrone di casa all’altezza. Carlo ha già dimostrato di essere un duca: elegante, sobrio, perfetto.”

Nel frattempo, Pino Insegno continua con successo al timone di Reazione a Catena. Nonostante alcune critiche ricevute sui social, ha dichiarato di non farsi influenzare e di sentirsi più sicuro che mai. Il game show è programmato per concludersi a novembre, ma Pino sarà nuovamente protagonista in due prime serate su Rai1 a gennaio.

Il rito scaramantico di Pino Insegno: una consuetudine prima di ogni puntata

Pino Insegno ha rivelato di non essere particolarmente superstizioso, ma mantiene un piccolo rito scaramantico prima di ogni puntata di Reazione a Catena:

“Prima di andare in onda faccio le cose come le ho fatte nella prima puntata,” ha spiegato. “Chiudo la porta con la mano sinistra senza toccare la maniglia, e la sarta, Giulia, mi infila la giacca sempre nello stesso modo. Sono convinto che porti bene e quindi non cambio.”

Il suo camerino è diventato un piccolo scrigno di affetti e ricordi, colmo di regali, libri, bottiglie di vino e ritratti dei fan. “È pieno di riviste di Reazione a Catena,” ha proseguito, aggiungendo con un sorriso: “Quest’anno hanno moltiplicato le copie. E poi ho tantissime caramelle!”

Quanto è stato utile questo post?

Clicca su una stella per valutare

Valutazione media 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post.

Lascia un commento