L’Eredità non è attualmente presente nel palinsesto di Rai 1 dato che, al suo posto, è trasmesso il cosiddetto ‘quiz estivo’, condotto da Pino Insegno con Reazione a Catena. La gestione di quest’ultimo programma ha diviso il pubblico: una parte trova la trasmissione godibile, mentre altri sono meno entusiasti della conduzione di Insegno. Tuttavia, è innegabile che il quiz abbia riscontrato un certo successo, con un aumento degli ascolti al 22% di share il 16 agosto.
Quando tornerà L’Eredità? Secondo il sito ufficiale della Rai, lo show riprenderà il 4 novembre con Marco Liorni ancora una volta al timone. Pino Insegno proseguirà con Reazione a Catena fino a ottobre. Come di consueto, Liorni condurrà il game show quotidianamente dalle 18:45 alle 20:00. La conduzione di Liorni ha ricevuto consensi positivi dal pubblico, garantendogli la continuazione del ruolo per la prossima stagione televisiva. Tuttavia, quest’anno, si prospetta un maggiore pericolo per lui. Vediamo di cosa si tratta.
L’Eredità, brutte notizie per Marco Liorni su Rai 1: qualcuno potrebbe soffiargli il pubblico
Secondo le informazioni disponibili, la sfida più significativa per Marco Liorni potrebbe arrivare da Flavio Insinna. Insinna, che ha condotto L’Eredità per anni prima di essere sostituito da Liorni, ha firmato con La7 per presentare un nuovo game show chiamato Family Feud. Questo programma coinvolge le famiglie e si basa su una serie di sondaggi pubblici, molto simile a 100% Italia di Nicola Savino su Tv8, ma con alcune differenze rilevanti.
Il punto cruciale non è solo la tipologia del programma, ma anche l’**orario** di messa in onda. Family Feud sarà trasmesso intorno alle 19:00, praticamente in contemporanea con L’Eredità. Questa coincidenza potrebbe portare Flavio Insinna a sottrarre spettatori al quiz di Rai 1, nonostante la sua attuale assenza dall’emittente. Inoltre, Liorni dovrà affrontare anche una forte concorrenza su Canale 5.
Dopo un’estate di repliche con Caduta Libera e The Wall, Mediaset riattiva la sua fascia oraria chiave. A partire dal 2 settembre, Gerry Scotti tornerà con una nuova edizione de La Ruota della Fortuna, un format che ha riscosso grande successo in passato. Il programma andrà in onda alle 18:45, sette giorni su sette, inizialmente sfidando Pino Insegno e successivamente Marco Liorni. La sfida sarà quindi molto intensa: nella stagione precedente, Scotti ha mantenuto un ottimo livello di ascolti, oscillando tra il 19% e il 22% di share.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui