La celebre conduttrice del programma “E’ sempre mezzogiorno”, Antonella Clerici, continua a stupire con la sua schiettezza, anche parlando di argomenti delicati come la morte e il funerale. Con il suo classico approccio sereno e diretto, ha recentemente condiviso in un’intervista a Sette i suoi desideri per il giorno in cui non ci sarà più.
“Mi piacerebbe molto preparare il mio funerale. Ho sempre chiesto: mettetemi nel mio bosco. In quel bosco si dice che si incontravano una coppia di amanti, due pastori. Si trovavano vicino al ruscello”.
La conduttrice ha rivelato di aver già parlato di queste sue volontà al compagno Vittorio Garrone, aggiungendo il desiderio di costruire un tempietto scintoista in quell’area. Inoltre, ha espresso il suo disgusto per l’idea di una bara chiusa. “Se mi bruciano non vorrei usassero la fiamma ossidrica, preferirei la pira al posto del forno crematorio”, ha spiegato con la sua consueta franchezza.
La conduttrice vuole avere voce in capitolo sul suo funerale
“Per il mio funerale, insomma, mi piacerebbe dire la mia”, ha affermato Antonella Clerici nell’intervista. Ha ricordato come anche sua madre fosse altrettanto precisa nelle sue richieste finali. Antonella ha narrato un aneddoto toccante: sua madre aveva raccomandato alle figlie di presentarsi ben curate al suo funerale, rifiutando la trascuratezza anche in momenti così difficili. “Lei ci voleva sempre in ordine”, ha ricordato la conduttrice, sottolineando quanto fosse importante per lei rispettare queste volontà anche dopo la scomparsa di sua madre. Quando arrivò il triste giorno, Antonella insistette affinché sua sorella Cristina rispettasse il desiderio materno. “Sono passati trent’anni da quel giorno. Vorrei avere dei suoi vocali conservati ma al tempo non esistevano”, ha concluso con un tono malinconico.
Antonella Clerici apre il cuore sulla sua recente operazione
Nel corso dell’intervista, Antonella Clerici ha anche toccato il tema della recente operazione a cui si è sottoposta. Ha raccontato come la scoperta della sua condizione sia arrivata inaspettata e quanto il tempismo sia stato cruciale. “A volte il tempo devi batterlo sul tempo. E così la risonanza, l’operazione. Se non avessero capito subito probabilmente avrei avuto problemi gravi”, ha dichiarato. La conduttrice ha descritto la cisti come borderline, ma anche queste esperienze non hanno scosso la sua fede. “Sto leggendo un bestseller francese proprio in questi giorni, Dio esiste”, ha affermato, rivelando come la spiritualità giochi un ruolo importante nella sua vita.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui