​​

“Le Iene” ricordano Nadia Toffa nel giorno dell’anniversario

La memoria di Nadia Toffa, ex inviata de “Le Iene”, sopravvive forte e vibrante nei cuori di quanti l’hanno amata ed ammirata. A soli 40 anni, il destino di Nadia ha preso una svolta drammatica il 2 dicembre 2017, quando un malore improvviso la colse a Trieste, durante un lavoro per le “Le Iene”. “All’improvviso sono caduta”, raccontò in seguito la giornalista. Seguirono giorni di ansiosa attesa fino alla diagnosi devastante: cancro al cervello.

Nonostante il duro colpo, solo due mesi dopo, Nadia era già di nuovo sullo schermo di Italia 1, pronta a combattere la battaglia più difficile della sua vita. “Sono stata operata e mi hanno rimosso il tumore completamente. Ho poi seguito trattamenti di radio e chemioterapia a scopo precauzionale”. Purtroppo, il cancro fece una ricomparsa, costringendo Nadia a nuovi interventi chirurgici e ulteriori cicli di chemioterapia.

Nadia Toffa: Ricordata con Affetto e Amore da “Le Iene”

Il 13 agosto 2019, il coraggio inesauribile e la determinazione di Nadia Toffa vennero sconfitti dalla malattia. In occasione del quinto anniversario della sua scomparsa, i profil Twitter e Instagram de “Le Iene” hanno reso omaggio alla loro collega con un commovente video tributo. Le immagini ritraggono l’ex inviata mentre danza delicatamente, con uno sfondo di un tramonto mozzafiato.

L’affetto dei colleghi e del pubblico verso Nadia Toffa è rimasto immutato. Giulio Golia ha lasciato un cuore come commento, una piccola ma significativa testimonianza d’amore, ma anche Marina La Rosa e Alice Martinelli hanno espresso il loro cordoglio. “Grazie al suo lavoro straordinario e alla sua resilienza, Nadia rimarrà per sempre nei nostri cuori. È giusto che “Le Iene” la ricordino… È stata una donna incredibile”, afferma un commento commosso.

Nadia Toffa e sua mamma in un commovente ricordo

Nel ricordo del suo compleanno, avvenuto pochi mesi prima, Giulio Golia aveva già espresso il suo tributo a Nadia con un pensiero affettuoso. Il 10 giugno, condividendo alcune foto di loro insieme, aveva scritto: “Tanti auguri piccolina ovunque tu sia, sarai sempre indelebile nei nostri cuori”.

Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui

Lascia un commento