“Una sposa quasi perfetta” promette di suscitare incubi nei futuri sposi, aggiungendo tensione alle normali ansie prematrimoniali.
Un thriller del 2022 che scuote le coscienze
“Una sposa quasi perfetta” è un thriller del 2022 che si inserisce nella serie di prodotti Lifetime proposti su TV8 in Italia. Diretto da Michael Feifer, il film è noto con il titolo originale “Here Kills the Bride”. Al centro della trama vi è il matrimonio prematuro tra Carlos e Grace. La storia inizia con Carlos che incontra Grace, una sua ammiratrice, e i due decidono di sposarsi dopo poco tempo. Questo fa scattare un campanello d’allarme in Jasmine, sorella di lui, che decide di indagare sul passato della futura cognata. Jasmine vuole essere sicura che Grace non nasconda nulla di pericoloso. La verità è che Grace ha un passato scomodo e non esita a eliminare chiunque possa rivelare i suoi segreti a Carlos.
Una sposa quasi perfetta: come finisce
La tensione cresce quando Grace scopre che la fiorista incaricata del matrimonio è una sua ex collega allo strip club. La fiorista riconosce Grace e svela il suo passato a Vanessa, l’assistente della wedding planner. Grace, per mantenere il segreto, colpisce duramente al volto la fiorista, sfiorando la scoperta da parte di Jasmine.
L’omicidio della fiorista diventa di dominio pubblico grazie alle reti locali e Jasmine viene a conoscenza dell’accaduto. Ricorda che Grace aveva avuto una conversazione accesa con la vittima e decide di fornire dettagli alla polizia. Nel frattempo, Jasmine inizia a sentire la sensazione inquietante di essere pedinata, diventando sempre più paranoica. Vanessa, nel frattempo, prova a mettere in guardia il suo responsabile dalla sposa, ma non viene presa sul serio. Torna a casa e racconta tutto al fidanzato. Mentre lui è sotto la doccia, Grace arriva e commette il suo secondo omicidio.
Determinata a svelare la verità, Jasmine fruga nella borsa di Grace mentre questa prova l’abito da sposa. Scopre il vero nome della donna: Natalie Grace Baxter. Effettuando una ricerca online, Jasmine scopre che in passato Grace era una stripper. Decide di recarsi nel vecchio locale della donna e parla con la manager, che conferma i suoi sospetti con commenti negativi su Grace. Intanto, Vanessa, che si scopre essere ancora viva e ricoverata in ospedale, viene raggiunta da Grace che tenta di ucciderla nuovamente iniettando qualcosa nella sua flebo.
Il giorno del matrimonio, Jasmine si reca in ospedale per ulteriori indagini. Grazie a un filmato di sicurezza, riesce a vedere Grace mentre manomette la flebo di Vanessa. Armata di queste prove, Jasmine interrompe il matrimonio e chiede a Grace cosa sappia della morte di Vanessa. Mostra a tutti il filmato incriminante e Grace, messa alle strette, perde la testa. Attacca Carlos con il coltello della torta, ma Jasmine riesce a metterla al tappeto.
Due mesi dopo, vediamo Grace in carcere che flirta con un poliziotto, suggerendo che la sua storia non è ancora finita. Questo salto temporale lascia intendere che Grace potrebbe tentare di manipolare il suo modo per ottenere la libertà, mantenendo alta la tensione fino all’ultimo fotogramma.
Un thriller che lascia il segno
“Una sposa quasi perfetta” non è solo un thriller avvincente, ma anche una riflessione sulle apparenze e sui segreti nascosti dietro una facciata perfetta. La trama intricata e i personaggi complessi rendono questo film un must-watch per gli amanti del genere. La performance di Micaela Ramazzotti nel ruolo della sposa con un passato oscuro è particolarmente degna di nota, dimostrando ancora una volta la sua versatilità come attrice.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui